Pubblicazioni
De-figurare: l’iconofobia nei mosaici cristiani della Siria protoislamica, in De-figurare. Iconofobie e iconoclastie a Bisanzio e altrove, Atti del Seminario (Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, 12-13 maggio 2021), a cura di M.R. Menna, S. Rinaldi, Round Robin editore, Roma 2022.
Contro la mimesi degli esseri animati. La crisi iconofobica nella Grande Siria protoislamica, in “Arte Medievale”, s. IV, XII (2022), pp. 29-46.
La personificazione della Terra nel pavimento de-figurato di San Varo a Khilda-Amman (Giordania): tra modelli musivi e modelli tessili, in “Rivista di Archeologia Cristiana”, XCVIII, n. 2 (2022), pp. 355-369.
Fra Bisanzio e l’Islam. La seta con palmette sasanidi e ruote di pavone nel Tesoro della cattedrale di Split (VIII secolo), in Medioevo europeo e mediterraneo, scambi, circolazione e mobilità artistica, atti del Convegno dottorale di Storia dell’arte medievale (Sapienza Università di Roma, Facoltà di Lettere e Filosofia, Odeion e aula Adolfo Venturi, 15-18 giugno 2022), a cura di R. Cerone, M. Gianandrea, Campisano, in corso di stampa.
Il paliotto cipriota di Giovanni Conti (1325) nel Museo dell’Opera del Duomo a Pisa e la sua peculiare versione della Dormitio Virginis, in Attraverso il Mediterraneo (XII-XIV sec.). Mobilità di artisti / circolazione di opere, workshop online (Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici, 18-19 maggio 2023), a cura di M.R. Menna, C. Lubrano, in preparazione.